La formazione utile ed online

in formazione proGrammi
Uno dei punti di forza del Programma VAI è che gli operatori turistici ed economici locali, oltre tutti i soggetti interessati, possono usufruire di una piattaforma e - learning, dove è possibile (ri) vedere, in qualsiasi momento, le procedure informatiche da utilizzare.

Infatti, in funzione delle attività previste, i soggetti, pubblici e privati, che hanno aderito alla costruzione delle rete turistica locale online, saranno abilitati, in funzione della tipologia, ad accedere in un sito dedicato, dove è possibile vedere tutte le procedure online di propria competenza.

Il tempo è una risorsa molto preziosa, per questa ragione non bisogna disperderla, per quanto siano utili e, talvolta, perfino opportuni, gli incontri formativi, questi possono essere "limitati" al solo primo incontro, in quanto la tecnologia consente di poter ottimizzare il tempo, in funzione delle esigenze del singolo.

La formazione è utile se le nozioni acquisite rappresentano un reale valore aggiunto per aumentare la propria professionalità e/o per sviluppare ulteriormente la propria attività, per questa motivazione bisogna agevolare, quanto più possibile, il facile trasferimento delle nuove competenze che i soggetti coinvolti dovranno acquisire.

Usufruire di un supporto h24 online, senza alcun vincolo, consente al singolo professionista, che intende contribuire concretamente alla creazione del sistema turistico locale online, di poter partecipare al Programma VAI con estrema facilità, in quanto può accedere alle risorse formative disponibili, da qualsiasi parte del mondo e nell'orario a lui più comodo.

Inoltre, a breve sarà attiva, probabilmente già entro la fine dell'estate, una piattaforma di e-learning online, dove sarà possibile, per i soggetti interessati, accedere alle risorse formative online, sull'uso dei programmi Google e le relative applicazioni in alcuni settori, tra cui anche il turismo, erogate tramite brevi tutorial video ed altro materiale didattico.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...