Promozione turistica: guarda una demo di una rete turistica locale online

Rete turistica locale online
Uno dei risultati tangibili, avviando il Programma V.A.I. sul proprio territorio, è quello di pubblicare nel Web la rete turistica locale online.

Tuttavia, bisogna vederlo come un risultato frutto di una condivisione e concertazione locale, fra tutti gli attori del settore turistico, ivi compresi quei soggetti che non sanno di esserlo.


In questa demo generica è possibile verificare alcune utilità, nella condizione di migliorare l'organizzazione turistica del territorio, al fine di erogare servizi all'utenza, qualitativamente sempre migliori, stimolando l'economia locale, in quanto si creano le premesse minime necessarie, per sfruttare le opportunità già presenti e le condizioni per crearne di nuove.

Poter disporre di un elenco aggiornato degli appuntamenti, con la possibilità di conoscere tutte le attività disponibili sul territorio, anche differenziata in funzione della tipologia, nell'ipotesi in cui ci sia le condizioni, è sicuramente una grande opportunità.

Infatti, in questo modo, è possibile raggiungere due importanti obiettivi, il primo è quello di riuscire ad intercettare tutta la domanda locale, il secondo di fornire un ulteriore parametro di valutazione per scegliere quel territorio.

L'opportunità di diffondere il programma settimanale delle iniziative consente la capillare diffusione delle informazioni, anche con la modalità tradizionale cartacea, infatti, è anche possibile, per qualsiasi soggetto, ad iniziare dai partecipanti alla rete, stampare l'agenda ed affiggerlo per la propria utenza (alberghi, ristoranti, bar, luoghi turistici, musei, ecc.).

Un'altra utilità è quella di avere le mappe tematiche, con tutte le offerte turistiche disponibili sul territorio, con la possibilità di inserire un'immagine rappresentativa, un testo descrittivo, oltre i collegamenti alle pagine web dedicate, dove sarà possibile anche effettuare la prenotazione online.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...