Arrivati in albergo, cosa fare ? consulti l'agenda digitale.

Arrivati in Albergo, cosa fare ?
Uno dei vantaggi dell'attivazione del Programma V.A.I. è quello di riuscire ad informare in modo capillare tutti i potenziali turisti, anche quelli che non sanno di esserlo, sulle attività disponibili.

Infatti, non sempre è possibile conoscere tutte le attività che sono possibili nella zona, soprattutto nei periodi estivi dove vi è un proliferare di eventi e manifestazioni, ma non solo.

Si giunge perfino a casi limiti che non si trova in albergo neanche un minimo di materiale promozionale della zona, e capita di affidarsi alle nozioni conosciute dal personale della struttura, mentre all'estero si arriva in camera e ci si trova spesso, con una montagna di offerte, ed a volte la scelta diventa perfino difficile.

Trovare nella bacheca dell'albergo un elenco delle attività possibili, magari anche con la possibilità di poter effettuare direttamente una prenotazione, è sicuramente un notevole servizio aggiuntivo che è possibile erogare ai propri clienti, ma anche la possibilità di poter consultare questo elenco giornaliero mentre si pranza o si cena, piuttosto che leggerlo al lido, sicuramente consentirebbe una maggiore affluenza, in quanto in molti si farebbero allettare dalle offerte disponibili, ma che sono spesso poche conosciute.

Per raggiungere questo risultato è sufficiente che i soggetti locali interessati inseriscano nel circuito della rete turistica online le informazioni inerenti la propria attività, indicando anche le modalità per potervi partecipare.

Inoltre, non bisogna sottacere la possibilità di informare anche preventivamente l'utenza interessata, tramite la pubblicazione nelle pagine dedicate, dove sarà possibile anche prenotare online, oltre che l'invio diretto delle email presenti nel proprio database.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...